Termini e condizioni

L’utilizzo di tutti i servizi offerti dal sito cercostudidentistici.it è regolato nei termini e nelle condizioni sotto riportate: la fruizione dei servizi e dei contenuti offerti da cercostudidentistici.it comporta la conoscenza totale e completa di tutte le clausole elencate.

INDICE

  1. IDENTIFICAZIONE DEI CONTENUTI E DEL SERVIZIO OFFERTI DA CERCOSTUDIDENTISTICI.IT
  2. COMPORTAMENTO E OBBLIGHI DELL’UTENTE
  3. ESONERO DI CERCOSTUDIDENTISTI.IT DA OGNI RESPONSABILITA’ CIVILE O PENALE

1 IDENTIFICAZIONE DEI CONTENUTI E DEL SERVIZIO OFFERTI DA CERCOSTUDIDENTISTICI.IT

Linea Diretta SRL con sede legale a Leffe in Via Europa 1/A CAP 24026 ( Italy ), Partita Iva 03033030986, pec linea.diretta@pec.it consente ai destinatari del proprio servizio di immettere, pubblicare e consultare gratuitamente annunci o­n-line, suddivisi in categorie e località di seguito indicata anche come “Fornitore” o “Titolare del trattamento”.

I fruitori dei sopracitati servizi e contenuti possono trovare informazioni utili e comunicare direttamente con gli operatori di cercostudidentistici.it, attraverso il modulo contatti presente in tutte le pagine.

2 COMPORTAMENTO E OBBLIGHI DELL’UTENTE

cercostudidentistici.it identifica come “Utente/Utenti” i navigatori e gli utenti inserzionisti del sito cercostudidentistici.it: in particolare i servizi offerti da cercostudidentistici.it potranno essere utilizzati soltanto da utenti con un’età pari o superiore ai 18 anni.

L’Utente prende atto che cercostudidentistici.it effettuerà un controllo preventivo sul contenuto degli annunci immessi nella piattaforma mentre la piattaforma non svolgerà alcuna attività di intermediazione sulle  transazioni intercorrenti tra gli utenti in quanto gli Utenti si assumono la piena responsabilità, verso la piattaforma cercostudidentistici.it e verso i terzi del proprio comportamento.

L’Utente utilizza il servizio messo a disposizione da cercostudidentistici.it nella consapevolezza che cercostudidentistici.it non garantisce alcunché in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci o al buon esito delle trattative.

L’utente che pubblica un annuncio su cercostudidentistici.it autorizza il sito ad adoperarsi affinché il contenuto dell’annuncio venga reso visibile ed accessibile anche agli utenti della rete mediante indicizzazione (automatica o selettiva) sul motore di ricerca Google, tramite  pubblicazione su altri siti di proprietà di cercostudidentistici.it, o con i quali cercostudidentistici.it intrattenga rapporti di collaborazione.

L’Utente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da Linea Diretta SRL e/o dal sito cercostudidentistici.it in modo improprio o contrario alle disposizioni di Legge e regolamentari ed alle norme del Codice Etico di cercostudidentistici.it e di buon uso dei servizi della rete e della sua netiquette.

L’Utente inserzionista della piattaforma cercostudidentistici.it è consapevole che l’indirizzo di posta elettronica fornito per l’iscrizione al sito potrà essere utilizzato come mezzo di comunicazione a distanza tra la piattaforma e l’utente.

Gli annunci inseriti dall’inserzionista su cercostudidentistici.it devono essere scritti in maniera puntuale ed autentica: nella sezione di vendita di materiale, se presenti devono essere sottolineate eventuali caratteristiche difettose degli oggetti messi in vendita sul sito.

L’Utente dichiara inoltre di utilizzare i servizi messi a disposizione da cercostudidentistici.it nella consapevolezza di poter incontrare eventuali link che possono rinviare a pagine web su cui la piattaforma non ha controllo alcuno e sulle quali non si assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali contenuti.

cercostudidentistici.it si limita ad offrire all’Utente uno spazio web per la pubblicazione dei propri annunci.

L’Utente si impegna ad utilizzare i servizi offerti da cercostudidentistici.it in modo conforme a leggi, regolamenti ed alle altre disposizioni cogenti, nel pieno rispetto dei principi di buona fede, correttezza e diligenza, – evitando utilizzi illeciti o lesivi dei diritti e del beneficio di terzi – sia per quanto concerne la fase di pubblicazione sia per quanto concerne la successiva eventuale fase contrattuale tra utente inserzionista ed altro utente del sito.

L’ Utente è l’unico ed esclusivo responsabile del contenuto dei propri argomenti di discussione, i quali costituiscono espressione di libera manifestazione del pensiero, costituzionalmente tutelata, e dovranno svolgersi nel pieno rispetto dei limiti di Legge.

Inoltre l’Utente dichiara di usufruire del servizio messo a disposizione da cercostudidentistici.it nel rispetto delle normative vigenti e delle convenzioni internazionali, in particolar modo:

  • Convenzione di Washington sulla vendita di specie animale e vegetali in via di estinzione, ratificata dalla Legge 19 dicembre 1975 n° 874;
  • Convenzione di Parigi sulle armi chimiche, ratificata dall’Italia con la Legge 496/95 successivamente modificata con la Legge 93 del 4 aprile 1997;
  • Le norme sul commercio delle armi di cui al T.U.L.P.S. R.D. 18 giugno 1931, n° 773, nel testo aggiornato e vigente al 31 marzo 2003;
  • Decreto Legge n° 58 del 24/2/1998 (Testo unico dell’intermediazione finanziaria);
  • 689 del codice penale e Decreto Legislativo n° 114 del 31/3/1998 sulla vendita di bevande alcoliche;
  • M. 11/1/89 sulla vendita di biglietti delle lotterie nazionali, di esclusiva spettanza dei Monopoli di Stato;
  • 615 ter e quater del codice penale sui reati telematici;
  • L’articolo 31 del Codice della Strada sulla commercializzazione dei sistemi di supporto all’attività di rilevamento delle infrazioni (es. autovelox);
  • Articolo 686 del codice penale italiano ed altre leggi speciali sulle sostanze stupefacenti;
  • Articolo 122 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie (R.D. n° 1265 del 7 luglio 1934) e le innovazioni introdotte dal “Decreto Bersani” (D.L. 223/2006), come riscritto dalla Legge 4 agosto 2006, n° 248;
  • Decreto Legislativo n° 539/1992, sul regime di fornitura dei medicinali per uso umano soggetti ad autorizzazione all’immissione in commercio ai sensi del decreto legislativo 29 maggio 1991, n° 178;
  • Regio Decreto del 6 maggio 1940, n° 635 sulla vendita di sistemi pirotecnici;
  • Lgs. n° 114 del 31/03/98 sul commercio dei generi alimentari;
  • 822 e 823 sul demanio pubblico;
  • Legge n° 907 del 17/7/1942, sul monopolio dello Stato italiano nella commercializzazione dei tabacchi;
  • 661 del codice penale sull’abuso della credulità pubblica.

3 ESONERO DI CERCOSTUDIDENTISTICI.IT DA OGNI RESPONSABILITÀ CIVILE O PENALE

E’ compito esclusivo dell’Utente essere a conoscenza di ogni disposizione legislativa attualmente in vigore: l’Utente ha totale responsabilità derivante dalla violazione di Leggi, regolamenti, comportamenti e delle condizioni d’uso generali di cercostudidentistici.it. L’utente esonera da ogni responsabilità cercostudidentistici.it manlevando cercostudidentistici.it da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno o responsabilità dichiarando espressamente di esonerare cercostudidentistici.it da qualsiasi responsabilità, civile e penale, riconoscendone il difetto di legittimazione passiva in giudizio.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI

cercostudidentistici.it è titolare di ogni servizio e di tutti i contenuti presenti sul proprio sito: è vietata la riproduzione o l’utilizzazione, integrale o parziale, a titolo gratuito oppure o­neroso, di qualsiasi contenuto o risorsa presente nel sito compresi marchi, loghi o segni distintivi in genere.

Amministrazione